Blog: http://PENSIERISINISTRI.ilcannocchiale.it

S-HIT PARADE - 2 Giugno 2007

1. Politica - La classe dirigente italiana, che si dimostra irresponsabile e incapace di dare serenità a un paese dilaniato dalle polemiche e dalla lentezza amministrativa.

2. Politica - Silvio Berlusconi. Si dice liberale, ce la mena ancora con la storia del Comunismo italiano e con la  "guzzantiade" e poi è tanto amico di Putin. Leader della "nuova Russia" quella che per intenderci fa scomparire i giornalisti che danno fastidio e gli imprenditori scomodi.

3. Politica - L'intero centrosinistra. Incapaci di far capire agli italiani che la politica di Berlusconi è vecchia e basata sul modello della prima repubblica: aumento del debito pubblico a fini elettorali, tassazione indiretta e "leggi ad personam". Nonostante questo governo non stia entusiasmando, buona parte della sua impopolarità è dovuta alle scelte difficili che sta compiendo.
L'Italia degli anni '90 possedeva un debito pubblico di circa mille miliardi. Gli italiani degli anni 90 stavano meglio, ma le conseguenze di quelle spese le stanno pagando e le pagheranno le nuove generazioni.

4. Società - Buona parte della stampa italiana. Quella che attacca Santoro per aver trasmesso il documentario - inchiesta sui preti pedofili, facendo sponda alla parte della Chiesa che preferisce nascondere alcune scottanti verità. Meglio parlarne. Santoro? Terrorista !!!

5. Società - La Multa  di 1.666 € che dovrà pagare il povero pizzaiolo che aveva decorato l'asse del water del suo locale con le caricature del Premier e di altri Ministri. Ha pure idee diverse dalle mie, ma come diceva Voltaire... Vabbè, lasciamo stare.

Pubblicato il 2/6/2007 alle 13.13 nella rubrica Hit & Shit Parade.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web